• Il Tour - Tour della Toscana in bici, La Classica, da Firenze a Montepulciano, 7 giorni 6 notti
  • tours@seaview.it
  • +39.347.3361752
  • WhatsApp disponibile Chiamaci con Skype
Il tour
Da Firenze a Montepulciano

Il Tour, 200 Km ... La Classica

Lo abbiamo chiamato "La Classica" perchè tocca tutti i punti più famosi della regione, partendo da Firenze attraversando tutto il Chianti, passando per Siena e la Val d' Orcia.
Buon Tour !!
  • Firenze, notte a Firenze

    Un giorno a Firenze. musei, arte, gallerie e cultura, tutto questo è Firenze. Passa un giorno intero a passeggiare per questa splendida città, con i suoi palazzi storici e i monumenti. Non perderti la Galleria degli Uffizi, Galleria dell'Accademia, Il Duomo, Piazza della Santa Croce, Piazza del Palazzo Vecchio, Giardini Boboli e il famoso Pontevecchio.
    Alla sera, godi dell'ambiente e della vita notturna, non dimenticare una buona bistecca alla Fiorentina in uno dei numerosi ristoranti della città, accompagnato da un buon Chianti.
    Il tuo hotel è in zona centrale, preparati, domani si parte
    guarda i dati tecnici del giorno 1

  • Da Firenze a Panzano, notte a Panzano

    Partenza da Firenze sul Lungarno su fino a Piazzale Michelangelo per ammirare la più bella vista della città, destinazione Chianti. La Chiantigiana ti porterà fino a Panzano, passando per campagne e vigneti e per la città di Greve in Chianti, i più allenati possono anche variare il percorso e passare da Montefioralle e da Abbadia a Passignano. Il tragitto semplice è di 39 Km, l'ultimo pezzo è una vera scalata, ma la vista è impagabile e ci vogliono circa 4 ore. Solo asfalto il terreno
    guarda i dati tecnici del giorno 2

  • Da Panzano a Gaiole, notte a Gaiole

    Da Panzano, rimanendo sulla Chiantigiana in direzione sud, prendi per Castellina in Chianti. Questo è il cuore del Chianti classico, vigneti a perdita d'occhio e una natura a tratti selvaggia. Prossima tappa Castellina in Chianti, anch'essa area di grandi vini e poi Radda in Chianti, la più bella tra le città del Chianti. Dopo una breve sosta, direzione Gaiole in Chianti dove passerai la notte. Il tragitto è di circa 39 Km, non troppo impegnativo. Per gli amanti del fuoristrada c'è l'opzione 2, che passa per Volpaia, altro borgo caratteristico
    guarda i dati tecnici del giorno 3

  • Da Gaiole a Siena, notte a Siena

    Lasciamo Gaiole e il Chianti alle spalle e prendiamo la direzione di Siena. Il tour passa per il castello di Brolio, bellissimo Castello e importante produttore di Chianti con viste stupende sulla provincia di Siena. Sei sul tracciato dell'Eroica, la famosa gara di bici del Senese che si tiene i primi di ottobre, tra strade bianche e no.
    Il nostro tracciato è abbastanza semplice e ti accompagnerà fino a Siena in circa 4 ore per un totale di 31 Km. Abbiamo anche l'opzione sterrata, leggermente più lunga ma anche più impegnativa.
    guarda i dati tecnici del giorno 4

  • Da Siena a Montalcino, notte a Montalcino

    Il viaggio da Siena a Montalcino è sicuramente uno dei pezzi più belli del Tour. Da Siena sud, ci dirigiamo verso le Ville di Corsano, attraversando le Crete Senesi, che danno il nome al colore Terra di Siena e attraversato Corsano prendiamo per Radi e poi per Murlo, con il grazioso Castello e il famoso museo Etrusco. Dopo una breve sosta, continuiamo verso sud, Buonconvento, anche qui il paesaggio è incantevole. Breve sosta per affrontare la salita verso Montalcino. Questa tratta è la più lunga del Tour, almeno 5 ore per quasi 50 Km, ma ne vale la pena, sei entrato nel parco naturale della Val d' orcia. Anche qui c'è l'opzione sterrata, molto bella e molto impegnativa, soprattutto alla fine, con la salita verso Montalcino
    guarda i dati tecnici del giorno 5

  • Da Montalcino a Montepulciano, notte a Montepulciano

    Ultimo giorno di bici e in assoluto il più spettacolare. Lasciato Montalcino e il Brunello, tra vigneti e cantine prendi per San Quirico d'Orcia. Il paeasggio è completamente diverso da quello dei giorni scorsi, molto più brullo ma assolutamente incantevole, con i caratteristici cipressi e le dolci colline che hanno reso famoso la Toscana nel mondo. Da San Quirico, puoi scendere a Bagno Vignoni e poi dirigerti verso Pienza, la città perfetta. Dopo una breve sosta, direzione Montepulciano, tra ville e Castelli e un paesaggio unico. Anche qui c'è l'ozpione sterrata, praticamente tutto il percorso può essere fatto in questo modo, passando anche da Monticchiello. Il tempo per il tragitto normale è di circa 4 ore, per lo sterrato circa 5.
    guarda i dati tecnici del giorno 6

  • Da Montepulciano a Chiusi o Siena

    Prima di lasciare Montepulciano, prova il famoso Vino Nobile di Montepulciano e per ritemprarti delle fatiche dei giorni trascorsi, le acque termali della città.

    Speriamo che il Tour ti sia piaciuto, arrivederci in Toscana ....
    guarda i dati tecnici del giorno 7